© 2005-2016 Piero Sampiero TUTTI I DIRITTI RISERVATI.

'Io stesso sono un anarchico ma di un tipo diverso'

Mahatma Gandhi

venerdì 4 luglio 2008

La mia vita è il mio amore

Maddalena è una mia amica.
Lei ha conosciuto i miei genitori ed i miei parenti ed io sento parlare della sua famiglia da quand'ero con i calzoni corti.
Un'imprenditrice coraggiosa alle soglie della terza età: la sua vita l'ha trascorsa sul mare, tra barche, isole e un'attività di ristorazione. Offrendo, da oltre mezzo secolo, ai turisti, una cucina prelibata e genuina e gite tra le coste di raffinata bellezza.
Un paio di giorni fa ha subito due incendi in due case distinte, sebbene vicine.
E' stata avvertita quando ormai l'opera di spegnimento stava per concludersi e l'unica sua preoccupazione è stata di accertarsi che non ci fossero ospiti negli appartamenti.
Sul momento è rimasta fredda, ma dopo, risolto il problema, con l'intervento sollecito dei vigili del fuoco, ha avuto uno shock, da cui si è peraltro ripresa abbastanza presto, tanto da telefonarmi per raccontarmi l'accaduto e confidarmi che, nonostante il mutuo di seimila euro da pagare per le abitazioni e la distruzione di arredi suppellettili ed abiti, lei, dopo lo spavento, era tornata tranquilla, perché potevano esserci conseguenze più gravi...
A dir poco, ero io il più impressionato dal racconto, mentre lei cercava di risollevami. E, alla fine, concludeva dicendomi: la vita è troppo bella per prendersela per queste cose. L'importante è vivere, andando avanti nonostante ostacoli e difficoltà.
Complimenti Maddalena: my life is my love.
Stupendo insegnamento.

Nessun commento: