© 2005-2016 Piero Sampiero TUTTI I DIRITTI RISERVATI.

'Io stesso sono un anarchico ma di un tipo diverso'

Mahatma Gandhi

martedì 8 luglio 2008

Differenze di sesso







Ho voglia di movimentarmi la giornata, calda, afosa, monotona.

Desidero parlare in libertà ed esprimere concetti elevati, che facciano riflettere e, magari, scatenino qualche critica costruttiva sul piano scientifico.

Vorrei affrontare il problema del riconoscimento dell'identità maschile e femminile, dell'accertamento della diversità dei sessi tra i nostri amici animali, ed in particolare del Toro: uno dei segni zodiacali più rappresentativi del pianeta, ma anche un simbolo di forza divina in alcune religioni antiche ed, oggi, specie in via di estinzione in alcuni paesi, tanto da esigerne la protezione.

Perfino i toreri non godono più tanta considerazione in Spagna e negli altri paesi dove si pratica la tauromachia: un' arte antica quanto magica, che affascinò irrimediabilmente Ernst Hemingway, fino ad esaltarne il senso drammatico della lotta tra l'uomo e la natura, gl'istinti primigenii con i quali s' ingaggia la battaglia per l'esistenza.

Bene, digressioni letterarie a parte, mi sia consentito di chiedere:qual è la differenza tra un toro femmina e un toro maschio?

Rispondete,
se avete qualche cognizione precisa in proposito.

Coraggio.
La risposta al prossimo post.

Nessun commento: