© 2005-2016 Piero Sampiero TUTTI I DIRITTI RISERVATI.

'Io stesso sono un anarchico ma di un tipo diverso'

Mahatma Gandhi

sabato 14 febbraio 2009

Fausti pensieri: "Tempus fugit"


Avevamo cominciato per gioco, traendo spunto dall'augurio di un'illustre scrittrice, a considerare il titolo come un'appropriata lavagna per riflessioni estemporanee su fatti ed impressioni quotidiani.
Il primo approccio fu dedicato alla punteggiatura correlata ai sentimenti che accompagnano le relazioni personali e i cambiamenti di giudizio che possono avvenire nel corso delle stesse: "Punti e puntini".
Stavolta, ci piace sottolineare la frenetica corsa del tempo che ci trascina in un vortice ineluttabile. Passiamo dal lunedì alla domenica in un baleno.
E ci ritroviamo a rincorrere appuntamenti trascorsi, cercando di recuperare i giorni fuggiti via con il lazo della coscienza, alla disperata ricerca di un recupero degli eventi non rispettati."Tempus fugit" e noi fuggiamo con esso, sperando di trovare quiete in un luogo calmo e riparato dai venti.
Speranza impossibile.
I mesi rotolano via e ciò che dispiace è non poter occupare il tempo nel modo migliore, com'è nei nostri desideri, ma essere costretti ad occuparci di piccole e inutili cose, che rendono l'anima prigioniera ed impotente.

Nessun commento: