Esercitarsi nel canto lirico porta più vantaggi alla donna che all'uomo.
Oltre ai benefici per la voce e l'esofago, infatti, studi recenti hanno condotto a ritenere come l'applicazione costante nell'apprendimento e nell'esercizio di questa forma d'arte, praticata dalle femmine delle varie specie, fin dall'antichità, porti al conseguimento, fra gli altri, dei seguenti specifici brillanti risultati.
Il corpo imparerà a respirare nel modo migliore.Dalla respirazione ben modulata si avvantaggerà, in primis, la circolazione sanguigna e poi la pelle, divenendo, via via, più elastica e vellutata.
Notevoli effetti si riscontreranno per seno e gambe, che assumerannono posture equilibrate ed armoniose e saranno più tonici e torniti.Le spalle rimarranno dritte ed il collo si eleverà il tanto che basta per dare al viso un aspetto aristocratico.
I piedi si adatteranno al terreno con maggiore facilità, favorendo la mobilità delle dita (alluci in particolare).
Il fondo schiena risulterà più sollevato, rispetto a qualsivoglia piano di calpestìo, eliminando o riducendo l'effetto 'tasso' (tipico del culo basso).Il naso, a lungo andare, si rimodellerà secondo linee più affilate (la stessa Callas, all'inizio della sua carriera, aveva un naso più voluminoso di quello acquisito all'apice del successo).
Braccia e mani, seguendo ritmi melodici, otterrano forme e movimenti eleganti, che contribuiranno a rendere l'immagine femminile più graziosa ed invitante...
Nessun commento:
Posta un commento